CicloMercato 2023: la Uno-X ingaggia il danese Louis Bendixen, il promettente belga Luca van Boven passa alla Bingoal-Pauwels Sauces-WB

Altri movimenti di CicloMercato per quel che riguarda le formazioni di livello Professional. A farsi notare è ancora la norvegese Uno-X che, dopo aver allungato il contratto ad Anders Skaarseth e aver “riportato a casa” Alexander Kristoff, ha comunicato di aver ingaggiato Louis Bendixen. Danese, 27 anni, arriva dal Team Coop, squadra di categoria Continental: per lui il 2022 è stato segnato dal successo nella classifica generale del Tour of Rhodes, ma la Uno-X ha nei suoi piani un ruolo ben definito per Bendixen. “Sarà un uomo importante nel treno delle volate e un super gregario”, le parole con cui il danese è stato presentato. Bendixen ha firmato un contratto di due anni.

Volto nuovo anche per la Bingoal-Pauwels Sauces-WB. La squadra belga dovrebbe infatti avvalersi, a partire dal 2023, del talento Luca van Boven, stando a quel che riporta DirectVelo. Classe 2000, attualmente in forza alla squadra di sviluppo della Lotto-Soudal, il belga si è messo in luce nella scorsa primavera, vincendo la Omloop Het Nieuwsblad riservata agli U23. Nel recente mese di giugno Van Boven, che entrerà quindi a far parte del mondo dei professionisti a partire dal prossimo gennaio, ha fatto bene anche sulle strade italiane, conquistando in particolare il primo posto al Trofeo Città di Meldola, gara del calendario internazionale di categoria.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio